LOGO

La nascita del simbolo

Abbiamo voluto dedicare al nostro logo uno spazio dedicato dove spiegare a tutti cosa raffigura nelle parti che lo compongono. Rappresenta il nostro emblema identificativo.


Probabilmente il primo passo dopo aver fondato la proloco è stato creare il logo o quel simbolo che prende forma proprio dall' intenzione di voler trasmettere un' idea o un valore. Il nostro primo pensiero è stato infatti la creazione del logo. Sì, perchè rappresenta il segno distintivo con cui la gente ti riconosce e grazie al quale si ricorda di te. Nella sua semplicità ritrae solo un' immagine ma per noi doveva rappresentare dei simboli, delle icone che ci contraddistinguono e su cui fondiamo le nostre basi.

Clicca nei punti di interesse per leggere la descrizione.

IL LEONE RAMPANTE


Richiama una parte dello stemma del nostro comune che ha adottato tale figura in segno del "Castrum Leonis" di un tempo quando era conosciuta come Veronella Alta. Il leone rappresenta anche forza e coraggio, caratteristiche che inseguiamo nelle scelte difficili da fare.

LA CORONA


Il significato che vogliamo attribuire alla corona nel nostro logo è quello di responsabilità. Se una corona è conferita a una persona importante è anche vero che su tale persona ricadono responsabilità più grandi. Dalle scelte facili a quelle difficili dobbiamo ricordarci che il senso responsabile e civile deve guidare le nostre decisioni.

LA VERZA MORETTA DI VERONELLA


Il nostro prodotto tipico locale per eccellenza. Prodotto Agroalimentare Tradizionale Italiano. Eccola qua signore e signori, la Verza Moretta di Veronella racchiusa nel cuore del nostro logo.

LE FIAMME DI FUOCO


Ben piazzate e sparse un pò per tutto il logo... Il fuoco rappresenta la passione e la dedizione che vogliamo avere per portare avanti i progetti e vogliamo che l' ardore del nostro entusiasmo alimenti sempre ciò che facciamo.