DIVENTARE SOCIO

Il sigillo di appartenenza

Il segno tangibile di far parte di una comunità di volontari che in tutta Italia conta più di 6.000 Pro Loco e oltre 500.000 iscritti. La tessera del socio UNPLI ti fa sentire parte di una famiglia di persone che amano il proprio territorio e la propria cultura.

Tessera del Socio

Tessera del Socio 2021

Quest' anno la Tessera Unica del Socio Pro Loco 2021 acquisisce un valore speciale per noi Veneti. L' immagine utilizzata nello sfondo raffigura infatti il paesaggio patrimonio UNESCO "Le colline del Prosecco - Conegliano e Valdobbiadene". Una riconoscenza e un simbolo della nostra regione che accompagnerà quest' anno la grande voglia di ripartenza e di voler ricostruire una normalità duramente segnata dall' emergenza sanitaria.

I soci tesserati Proloco Veronella godono di convenzioni e sconti dedicati

Informazioni e FAQ

La Proloco di Veronella è rappresentata dai soci tesserati nell' Assemblea dei Soci che, come definito dallo statuto, ha il compito di deliberare sui bilanci annuali e determinare gli indirizzi delle direttive dell' associazione mediante il voto.

• COME SI DIVENTA SOCIO PROLOCO VERONELLA

Per diventare socio Proloco Veronella è necessario tesserarsi. Puoi richiedere la tua tessera Unica annuale del Socio UNPLI chiamando il numero 3276641893 oppure scrivendoci VIA MAIL.

• CHI PUO' DIVENTARE SOCIO

Possono diventare soci Proloco Veronella tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Veronella e anche i non residenti comunque interessati all' attività della Proloco facendo richiesta al Consiglio di Amministrazione.

• PERCHE' ESSERE SOCIO

Diventare socio significa essere parte attiva nelle Assemblee dei Soci e ti permette di sostenere le attività culturali, gastronomiche e folkloristiche promosse nel proprio comune dalla tua Proloco. Un chiaro segno di appartenenza civica e solidale nei confronti del tuo paese.

• QUANTO COSTA

La tessera del socio Proloco Veronella ha un costo di 20€ e ha durata annuale. Il costo è deliberato annualmente dal Consiglio di Amministrazione.

• COSA COMPRENDE L' ISCRIZIONE

L' iscrizione comprende:

• L' inserimento nell' Albo dei Soci annuale e di prendere parte alle Assemblee dei Soci.
    • Una copertura assicurativa contro gli infortuni durante le prestazioni come volontario nelle attività organizzate dalla proloco.
    • Avere due T-Shirt rappresentative da utilizzare durante le manifestazioni.
    • Approfittare di esclusive convenzioni riservate ai soci Proloco Veronella
  • QUALI SONO I COMPITI DEL SOCIO

Il Socio Proloco è chiamato a presidiare le Assemblee ordinarie e straordinarie dei Soci partecipando attivamente alle iniziative e ai progetti proposti dal Consiglio di Amministrazione esprimendo il proprio voto quando necessario.

• VANTAGGI DEL SOCIO PROLOCO

La tessera del Socio Proloco UNPLI nazionale ti permette di usufruire di una grande quantità di sconti e convenzioni con aziende e realtà commerciali presenti in tutto il suolo nazionale, regionale e comunale. Per conoscere quali sono le offerte dedicate al socio tesserato, filtrando per regione, collegati alla pagina TESSERA DEL SOCIO.
    Ma non finisce qui... come Proloco di Veronella abbiamo pensato di stipulare delle convenzioni a livello locale riservate ai nostri soci del Comune di Veronella. VISUALIZZA LA PAGINA

• SOCIO E SERVIZIO DI VOLONTARIATO

L' associazione Proloco svolge il proprio operato nella più totale forma di volontariato mantenendo comunque sempre separati il ruolo di volontario e di socio. Nonostante si cerca di incentivare a ricoprire entrambe le cariche, i due ruoli non sono obbligati a coesistere. Per cui, il socio tesserato NON HA ALCUN OBBLIGO di prestare servizio durante le iniziative poste in essere dalla propria Proloco. Per lo stesso motivo NON E' altrettanto OBBLIGATORIO essere socio tesserato per prestare servizio come volontario nelle manifestazioni/eventi della Proloco.