ASSOCIAZIONE PROLOCO

Logo Proloco Veronella
Volontari veri

Quei siori col gilè blu scuro
iè de la Pro Loco de sicuro,
i segue con gran pasion
delle feste l' organisasion.

Quante carte ghè da far
par veder tutto funsionar
safety e sicurity
per el ben della Comunity.

Manifesti e striscioni
enel, siae e affissioni
oltre a tendoni da montar
cusine da preparar.

N' altro gran pensier
l'è darghe a ognun el so mestier
ci ala cassa o ci al bar,
ci en cusina o a spareciar.

En Pro Loco basta voia de laorar
e gratis, per tutti ghè da far,
e sol quan la festa l'è finia
ghè el risotto en compagnia.

Bruna De Agostini

Associazione Pro Loco

Direttivo Pro Loco Veronella

La Prima Pro Loco di Veronella nasce il 22 Gennaio 2020, per volontà di 15 soci fondatori, con l'intento principale di riunire tutte le persone che hanno a cuore lo sviluppo e la valorizzazione del comune di Veronella. Gli scopi e le finalità che ci siamo prefissi comportano molte responsabilità e impegno sociale. Abbiamo unito le forze per creare un gruppo aperto e trasparente ai cittadini, qualcosa di diverso dalla solita associazione, che vada oltre il semplice organizzare feste in piazza ma di cercare invece di costruire una comunità di volontari e amici che con il loro prezioso aiuto possa fare veramente la differenza negli obbiettivi che ci siamo proposti. Pro Loco di Veronella parte dunque con la volontà di estendere la propria lista di associati e cercare di raggiungere più cittadini possibili uniti sotto la stessa volontà di fare del bene al nostro paese lavorando nel presente per il futuro.

Per contribuire allo sviluppo turistico e culturale, partecipando attivamente al miglioramento della zona e promuovendo attività atte a tutelare i valori artistici, naturali e culturali-folkloristici; promuovere e coordinare l’attività delle Associazioni operanti nel territorio delle singole autonomie; sensibilizzare le autorità competenti sui problemi legati al territorio; tutelare e valorizzare le bellezze del comune di Veronella.

Scopo del sito web

Lo sviluppo di questo sito web nasce dalla necessità di creare un punto di riferimento per tutti coloro che credono nella nostra missione di valorizzazione del paese. Uno spazio dedicato ai progetti e alle iniziative di tutte le associazioni e ai gruppi di volontari che vorranno farne parte. Cercheremo di favorire la promozione delle nostre aziende locali con la pagina delle Imprese Locali, manterremo organizzata la pagina degli Eventi con tutte le iniziative che riguardano il nostro territorio e proveremo a coinvolgere sempre più amici a far parte di una famiglia a livello nazionale che conta più di 500.000 volontari spiegando loro cosa significa Diventare Socio.
Un centro di informazione a 360° sul nostro comune che punta a coinvolgere tutti!

Vuoi saper come è nato il nostro LOGO?